domenica 18 marzo 2012

Rifugio Maria Luisa

Ciaspolata in Val Formazza

Appendiamo le ciaspole al chiodo

Ultima gita sociale con le ciaspole. Gita di 2 giorni in Val Formazza.
Dobbiamo essere sinceri: quest'anno è capitato durante le gite con ciaspole di lamentarsi per la poca neve....e così siamo stati accontentati!
Tanta, tanta neve...tutta in 2 giorni, proprio dove eravamo noi...
E così sabato 17 siamo giunti a Riale dove abbiamo lasciato le macchine e sotto una continua nevicata abbiamo raggiunto il Rifugio Maria Luisa.
Il tempo di occupare le stanze, mettersi comodi, mangiare un boccone e poi....tutti si sono dedicati a qualcuna delle diverse attività di montagna: chi è andato a fare due passi, chi a mangiare e bere, chi a dormire o a giocare a carte.
Per molti è stato difficile attendere fino all'ora di cena ma...poi finalmente è arrivata: ed è stata la vera meta della giornata, l'unico motivo valido per sfidare le condizioni avverse!
E mentre le previsioni davano nevicate e nebbia, il menù dava lasagne/minestrone,arrosto e purè, vino, vino....e ancora nebbia!
Domenica 18 tutti svegli presto per la colazione: la fame batte il sonno...ma il tempo non è dalla nostra; oltre alla continua nevicata, che copre tutti i sentieri e le tracce dei passaggi precedenti, si infittisce la nebbia.
Si tenta di camminare un po prima di scendere alle macchine, ma le condizioni non consentono di muoversi in piena sicurezza, e così battiamo in ritirata.
Comunque, nonostante il tempo che ha limitato la nostra voglia di montagna, siamo tornati a casa soddisfatti per aver trascorso due giornate in compagnia.

Alla prossima!


Alessio






Nessun commento:

Posta un commento