domenica 25 aprile 2010

Gran Paradiso

Sci alpinismo in Gran Paradiso

La gita programmata per il Gran Paradiso purtroppo per mancanza di iscritti .... non si è fatta .... virtualmente, ma il manipolo di 5 accompagnatori previsti è partito comunque! E così siamo saliti sabato allo Chabod, pieno fino all'inverosimile .... in compagnia di una clandestina ! chi ? ma la cagnetta Perla ... che il suo sconsiderato padrone ha portato in pieno Parco senza alcun permesso ... col rischio di sequestro e multa!
Piacevole sorpresa al rifugio: abbiamo ritrovato un vecchio amico (ex accompagnatore alpinistico cao) con moglie al seguito. Dopo avere dormito (la clandestina col suo padrone all'invernale, noi al rifugio), sveglia all'alba: nuvole sparite, neve gelata, via verso la vetta (cagnetta compresa). Vetta raggiunta da tutti (a parte il tocco finale alla madonnina ... impossibile per il gran numero di famelici alpinisti in coda sulla cresta finale!), compresa Perla (come ha detto Alberto: "Probabilmente il primo cane più basso di 20 cm a fare un quattromila"). Discesa splendida verso il Vittorio Emanuele, poi "ravanatura" nel bosco finale .....fino alla birra finale a Pont.

Giorgio

salita allo Chabod

alba sotto la nord del Granpa

la clandestina sulla Schiena D'Asino

ressa verso la vetta!

canalino finale .... un po' problematico

1 commento:

  1. Ciao amici del cao. La piacevole sorpresa è stata altrettanto piacevole per me.E' stato bello rifare qualcosa insieme. Speriamo di ripeterlo. Per la fuorilegge perla mi viene una provocazione:possibile che nel parco disturbi di più la piccola perla che i circa cento salitori del granparadiso?
    mah
    :-)
    ciao a tutti
    Roberto

    RispondiElimina