domenica 12 gennaio 2014

Campra

Un buon 2014

Questo titolo è, prima di tutto, l'augurio che rivolgo a tutti voi; ma è anche un augurio, ed una speranza, rivolti alle attività CAO.
E per un attimo voglio fare il sognatore, e voglio credere che il sole limpido che oggi 12-01-2014 ha brillato sulla prima gita sci di fondo – ciaspole che si è svolta a Campra sia un segno premonitore.
Ma visto che sono anche una persona pragmatica (chi va in montagna deve avere senso pratico) e sapendo che la superstizione si annida in molti di noi, dirò che non tutto è andato per il meglio.
Effettivamente non eravamo numerosissimi: non abbiamo dovuto fare a pugni per decidere chi poteva sedersi sul pullman e chi invece doveva viaggiare sdraiato per terra.
E poi il sole era piacevole, ma era anche un po' troppo caldo: una vera gita sulla neve dovrebbe ricordarsi per il freddo patito.
Però, come sempre, la compagnia era buona; le risate e le battute non sono mancate; siamo stati contenti di ritrovarci, ma ci siamo anche ricordati di chi oggi non c'era.
Il pullman è ritornato ad essere una comoda culla in cui schiacciare un bel sonnellino, salvo poi essere svegliati dalle solite sanguisughe che si aggirano a riscuotere il dovuto obolo (però dopo averlo riscosso hanno anche cantato la ninna nanna).
Per quanto riguarda le ciaspole, anche un itinerario facile e più che familiare, non ha risparmiato qualche piccolo fuori programma, che ha movimentato l'allegra domenica: tra alberi caduti da scavalcare, tracce....non tracciate e buche da evitare (anche se fortunatamente qualcuno è riuscito a fare centro) di sicuro non ci siamo annoiati.
Per chi non passa in sede in settimana, l'appuntamento è alla prossima gita.
Ciao!

Alessio










Nessun commento:

Posta un commento