domenica 31 maggio 2015

Monte Generoso

130° anniversario del CAO

L'organizzazione è stata difficile ma si è arrivati: 3 gruppi in partenza da tre versanti del Generoso, anche con percorrenza della ferrata Angelini, con ritrovo in vetta per la festa collettiva.
Peccato che la mattina di domenica 31, proprio verso le 8, è arrivato un bel temporale con tanto di acquazzone!
Scombussolati tutti i piani: c'è chi ha rinunciato da subito, chi dopo aver atteso per qualche minuto è tornato a casa, chi - previo giro di telefonate - ha deciso di unirsi al punto di ritrovo "principale" (Bellavista), chi è partito incurante della pioggia.

Per fortuna la pioggia non è durata molto: quando la maggior parte di noi si è ritrovata a Bellavista, la pioggia è terminata e voilà, si sale!
Nella nebbia, con l'incubo della ripresa della pioggia, si è arrivati in vetta al Generoso, ritrovando gli ostinati del mattino, un po' bagnati!
Nella nebbia, nel vento e nel freddo si è celebrata la messa e si sono ricordati gli amici/soci che ci hanno lasciato, in particolare il nostro Presidente Onorario, il caro Danilo.
Poi si è festaggiato con spumante e biscotti (ottimi) della Carla (che ringraziamo di cuore ... anzi di pancia!) e con vari canti, a partire dall'Inno del Cao, scritto dal nostro Francesco e musicato dal Maestro Pasquale.
Il sole non l'abbiamo visto, ma neppure la pioggia ci ha più dato fastidio, quindi tutto sommato, ci è andata bene!
Grazie ai partecipanti (numerosi nonostante il meteo!), grazie agli organizzatori (il Presidente Erio ed il Gruppo Escursionismo), grazie al Don che ha celebrato la Messa.

Giorgio















Nessun commento:

Posta un commento