domenica 17 aprile 2011

Moneglia, Framura

Escursione in Liguria

Il mare ci accoglie dandoci un caldo abbbraccio col sole primaverile, e così questa domenica inizia la stagione escursionistica del CAO.
Come da tradizione, la gita in Liguria raccoglie numerose adesioni e così siamo in tanti (purtroppo le dita non mi bastano a contarci tutti) a partire dal lungomare di Moneglia.
Purtroppo il mare lo vediamo solo alla partenza, e poi per un breve momento durante il nostro transito a Deiva: quindi per quest'anno la gita in Liguria non si conclude con un bagno ristoratore.
In compenso, abbiamo avuto un tocco esotico nella nostra gita: l'incontro con un emù che ormai si è ambientato bene nel greto del torrente Deiva, tanto da essere stato di fatto adottato dalla popolazione locale.
Dobbiamo registrare la delusione di molti escursionisti che, oltre a non poter fare il bagno, si sono visti sfumare la possibilità di un'abbondante mangiata di pesce: per loro fortuna si sono potuti consolare con un buon bicchiere di bianco, alla fine del lungo cammino.
Ma le gioie non sono finite con la sosta al bar: dato che anche il viaggio di ritorno ha visto una lunga sosta in Autogrill.
E non si dica che il CAO non riserva ai propri soci tutti i confort possibili!
Alla prossima!
Ciao!


Alessio




Nessun commento:

Posta un commento